LA CARITAS PARROCCHIALE
Un luogo dove persone e famiglie in difficoltà possono incontrare volontari formati per ascoltarle e per definire insieme un progetto di accompagnamento per la soluzione dei loro problemi.
Questo servizio si svolge in rete con tutte le istituzioni territoriali ed è rivolto ai residenti nell’Unità pastorale Sinistra Brenta.
Si trova in Viale delle Fosse 43.
I viveri provengono dal Banco Alimentare Veneto e dalle raccolte nelle varie parrocchie e dalle generose offerte di privati.
Si trova in Viale delle Fosse 43.
Evoluzione del progetto Microcredito etico-sociale, il servizio STRADE affianca con competenza e grande umanità le persone e le famiglie in difficoltà economica attivando strumenti diversi, calibrati sulla singola situazione.
Il servizio copre il territorio dell’intero delle Chiese di Bassano del Grappa, Nove, Rosà e Marostica.
Attualmente il servizio viene svolto presso la sede della Caritas diocesana di Vicenza, contattabile solo su richiesta dei volontari del Centro di Ascolto che concordano con la persona il percorso di accompagnamento e prossimità.
Per incontrare gli operatori del Centro di Ascolto ed esporre le proprie difficoltà NON è necessaria alcuna prenotazione: è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
Si trova in Viale delle Fosse 43 (apri il navigatore cliccando qui).
Durante il primo colloquio verrà stilato un piano di aiuto e verranno eventualmente contattati gli altri servizi necessari interni (Banco Alimentare, S.T.R.A.D.E., assistenza legale) in sinergia con il territorio.
L’ISEE può essere richiesto online sul sito dell’INPS o attraverso un patronato (ACLI, CGIL, UIL, CISL).